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Come semplificare la collaborazione brand-retailer per massimizzare il sell-out

riunione tra brand e retailer

Oggi gestire un contatto diretto con i retailer è possibile anche per un grande brand. Ecco come.

Nel panorama competitivo del mercato attuale, la stretta collaborazione tra brand e retailer è diventata essenziale per massimizzare il sell-out e garantire il successo delle attività di vendita.

Show Window si pone come un intermediario fondamentale in questo contesto e offre un contatto diretto con i singoli retailer attraverso una rete consolidata di promoter e merchandiser.

Il collegamento chiave tra brand e retailer

Show Window si impegna da oltre 40 anni per facilitare la comunicazione e la cooperazione tra brand e retailer, e agisce come ponte tra le due entità.

Grazie alla sua vasta e consolidata rete di promoter e merchandiser, Show Window può stabilire contatti diretti con ogni singolo punto vendita, per garantire al tuo brand una presenza capillare ed efficace sul territorio di riferimento.

Promoter e merchandiser sono due figure chiave per ogni strategia di trade marketing di successo e possono facilitare le relazioni tra brand e retailer, con azioni misurabili e replicabili in varie tipologie di store.

Promoter in-store: tra incremento delle vendite e brand awareness

Leader
del trade marketing dal
1982

Compila il form e scopri il sistema Show Window per il tuo brand:

✔️ Ti supportiamo nella gestione efficace delle store promotions

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    Un aspetto cruciale della strategia di trade marketing è la presenza di promoter in-store, la cui azione può essere finalizzata sia all’aumento delle vendite, che alla crescita dell’awareness del brand.

    I due obiettivi sono diversi e così le azioni che i promoter sono istruiti a compiere per campagne efficaci.

    La formazione è molto importante e l’improvvisazione non è tollerabile per un brand di successo.

    Le caratteristiche di un promoter professionista

    Show Window crede nella verticalizzazione delle competenze e investe molto nella costante formazione del personale coinvolto nelle campagne di trade marketing create per i suoi brand clienti.

    Un bravo promoter deve:

    • Conoscere il brand e i suoi prodotti: deve avere una conoscenza specifica del prodotto in promozione, delle sue caratteristiche, le potenziali applicazioni, ma soprattutto dei benefici che apporta all’audience, alla USP e i valori del brand.
    • Usare le tecniche di persuasione per la vendita: deve saper usare le tecniche persuasione finalizzate alla vendita per convincere i clienti a provare il prodotto. Fare leva sulle giuste emozioni del pubblico con parole e gesti correlati che ne stimolino l’azione.
    • Essere gentile e saper creare relazioni di fiducia: deve saper creare un rapporto di fiducia con i clienti e gestire le eventuali obiezioni o domande in modo chiaro e diretto. Deve anche saper rapportarsi in modo professionale con il personale dei vari store, per facilitare al massimo la presenza del brand nel punto vendita.
    • Formarsi costantemente: il mercato cambia in continuazione e i prodotti in promozione possono variare di conseguenza. È quindi fondamentale che il promoter sia aggiornato sulle tendenze del settore e sui prodotti in promozione.

    La maggior parte dei promoter che collabora con Show Window, è con noi da oltre 10 anni: crediamo che non ci sia migliore testimonianza del nostro impegno nel creare una squadra di professionisti esperti e affidabili, che nel tempo hanno avuto modo di farsi conoscere anche dal personale dei vari punti vendita.

    L’importanza dei merchandiser per massimizzare il sell-out

    Parallelamente ai promoter in-store, i merchandiser hanno un ruolo fondamentale nel garantire il successo del retail e massimizzare il sell-out. Questi professionisti si occupano di organizzare lo spazio di vendita in modo efficace ed esteticamente accattivante, per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente e aumentare le vendite.

    Il merchandiser deve avere anche buone capacità di problem solving e saper comunicare in modo efficace con il personale del punto vendita, per relazioni a lungo termine basate sul rispetto e la fiducia reciproca.

    Considerando l’evoluzione del settore del retail, è evidente che il ruolo del merchandiser è destinato a cambiare e ad adattarsi alle nuove sfide e opportunità.

    I merchandiser devono acquisire nuove competenze e abilità per rimanere competitivi e efficaci nel loro lavoro.

    Il portale per le campagne di trade marketing dei nostri merchandiser

    I nostri merchandiser hanno un portale dedicato che permette loro di interagire in tempo reale con le campagne e acquisire feedback fondamentali per il monitoraggio delle stesse.

    Questo è uno strumento semplice, ma molto potente, che si può imparare ad usare in breve tempo e dà consigli utili per migliorare il lavoro quotidiano.

    Mettiamo a disposizione dei nostri professionisti anche una serie di software innovativi che aiutano a monitorare il facing delle referenze: sappiamo bene come soprattutto nel comparto della GDO questa operazione sia delicata, perché i prodotti in campagna possono essere diversi e i planogrammi più complessi.

    Fai fiorire il potenziale della collaborazione brand-retailer con Show Window

    La collaborazione tra brand e retailer è essenziale per massimizzare il sell-out e garantire il successo delle attività di vendita.

    Show Window si pone come un partner strategico in questo processo, e ti offre un contatto diretto con i singoli punti vendita attraverso una rete consolidata di promoter e merchandiser.

    Grazie alla nostra esperienza e competenza nel settore del trade marketing, possiamo realmente facilitare la comunicazione e la cooperazione tra brand e retailer, perché lavoriamo con un panel di punti vendita ampio ma fidelizzato che conosce i nostri merchandiser, conosce i nostri promoter e si fida delle nostre scelte e del materiale promozionale che distribuiamo. Tutto questo può contribuire a ottimizzare le strategie di vendita del tuo brand.

    Contattaci per scoprire come creare una campagna di trade marketing in store: ai contatti con i punti vendita ci pensiamo noi, non preoccuparti.

    Leader
    del trade marketing dal
    1982

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      La nostra risposta al cambiamento climatico

      Show Window ha avviato un percorso di decarbonizzazione. Perché la sostenibilità non è una moda, ma deve essere una missione.